Dove siamo |
261
page-template-default,page,page-id-261,page-child,parent-pageid-252,edgt-core-1.3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.1,vigor-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Dove siamo

Visualizzazione ingrandita della mappa

Coordinate GPS del Rifugio Levi-Molinari
N 45° 06.894′
E 006° 53.734′

Gli accessi al Rifugio possibili:
In auto:

• da Torino – Susa: dalla S.S. 24 dopo il Comune di Exilles in direzione Bardonecchia prendere il bivio a destra per Eclause – Grange della Valle. Dal bivio alle Grange della Valle sono 8 Km. di strada di montagna asfaltata. Dalle Grange della Valle al Rifugio sono 15 minuti di tranquilla passeggiata.
  • da Bardonecchia – Oulx: dalla S.S. 24 dopo il Comune di Salbertrand proseguire lungo i tornanti e al termine della salita svoltare a sinistra direzione Eclause – Grange della Valle. Dal bivio alle Grange della Valle sono 8 Km. di strada di montagna asfaltata. Dalle Grange della Valle al Rifugio sono 15 minuti di tranquilla passeggiata.
IL RIFUGIO E’ RAGGIUNGIBILE ANCHE DA PULLMAN DI MASSIMO 28 POSTI (7,80 m lunghezza massima).
ALTRA POSSIBILITA’ E’ IN TRENO FINO ALLA STAZIONE DI SALBERTRAND con possibilità di prenotare o un taxi o un servizio navetta oppure proseguire a piedi.
A piedi:
  • da Salbertrand (dove è presente una stazione ferroviaria): seguendo il tratto della G.T.A. n. 541 fino al paese di Eclause e da lì sulla S.P. 258 fino a Grange della Valle (tempo di percorrenza: 2,30 ore circa).
  • da Exilles: imboccare dalla S..S 24 il sentiero vicino al Torrente Galambra. Da qui si raggiungono inizialmente le Grange Margheria si prosegue fino alle Grange Clot Sesian. Incrociata la S.P. 258 si giunge fino alle Grange della Valle (tempo di percorrenza: 2,30 circa)
In traversata (per dettagli vedere la pagina dei trekking):