CAMPI NATURA 2017… PRONTI… PARTENZA … VIA…!!!!! |
50783
post-template-default,single,single-post,postid-50783,single-format-standard,edgt-core-1.3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.1,vigor-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

CAMPI NATURA 2017… PRONTI… PARTENZA … VIA…!!!!!

CAMPI NATURA 2017… PRONTI… PARTENZA … VIA…!!!!!

 

Ritornano gli appuntamenti estivi al Rifugio Levi-Molinari. Delle settimane residenziali per bambini e ragazzi all’insegna del gioco, della scoperta, del divertimento respirando tutti i giorni aria buona a contatto con la natura, avvolti dal calore famigliare del Rifugio …. !!!

Ecco i nostri appuntamenti per il 2017:

dal 18 giugno al 24 giugno – Campo Natura (in collaborazione con la UISP Vallesusa)

ROBINSON CRUSOE VA IN MONTAGNA

Una settimana di avventure e giochi scoprendo i piccoli grandi segreti del Levi… siete pronti a costruire capanne, accendere fuochi, realizzare delle barchette da “varare” al laghetto? Sapete riconoscere le tracce degli animali e imparare a cercarli nella conca ? Gite e giochi a squadre, tornei e ginkane…. ma soprattutto tanti nuovi amici!!!

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare fino alla terza media.

 

 

Dal 25 giugno al 01 luglio – CAMPO NATURA (in collaborazione con il CAI – Sezione di Torino)
NATURALISTI ALLA RISCOSSA…!!!

Una settimana per i super appassionati di animali e piante… un’immersione nel fantastico mondo della natura. ll rifugio si trova in un’oasi a protezione totale per la fauna e non è difficile riuscire ad avvistare gli animali e in questa settimana si cercherà di dare alcune risposte alle tante curiosità intorno al mondo della montagna. Ma oltre ad essere scienziati-esploratori ci toccherà pure imparare a fare dei calchi di animali, piazzare fototrappole, riconoscere e a fare i versi degli uccelli e… tante altre cose… ma come sempre non mancherà la voglia di stare insieme al piccolo branco di cuccioli d’uomo amici di avventure imparando a conoscerci e divertirci anche con giochi e tornei….

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare fino alla terza media.

 

Dal 2 luglio al 8 luglio – Trekking Natura (in collaborazione con la UISP Vallesusa)
LA TRIBU’ DEL LEVI VA IN VACANZA… ovvero il trekking dei grandi!!

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento dei “grandi”…. Il Rifugio Levi sarà il “campo base” ma la settimana vedrà anche un mini-trekking che ci porterà a scoprire altri angoli magici vicino a noi…

Rivolto a: ragazzi dalla terza media alle scuole superiori.

 

 

 

dal 09 luglio al 15 luglio – CAMPO NATURA (in collaborazione con la UISP Vallesusa)

VAULT, CAT LEAP, PARATA, LANCIO…. ovvero un CAMPO A TUTTO SPORT…!!!

Una settimana multisport… immersi nella bellissima conca naturale l’occasione per provare e scoprire alcune discipline sportive accompagnati da istruttori qualificati… un viaggio di scoperta con stage di parkour e arrampicata ma anche gite in montagna, slackline, tornei, ginkane  e giochi …

Rivolto a: ragazzi dalla terza media alle scuole superiori

 

Dal 16 luglio al 22 luglio…. Campo Natura  (in collaborazion con il CAI – Sezione di Torino)
NATURALMENTE ATTORI …. !!!

Una settimana accompagnati da Alessandro Tessitore registra e performer teatrale. Il filo conduttore sarà uno stage di teatro che andrà a legarsi però all’ambiente circostante… i percorsi, le attività saranno un intreccio tra la natura e il gruppo. Non mancherà però il tempo per giocare, per fare delle gite e per divertirsi con gli amici.

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare fino alla terza media.

 

 

            Dal 23 luglio al 29 luglio 2017 – CAMPO NATURA

          (in collaborazione con il CAI – Sezione di Torino)
IL BRIKO-CAMPO…. ovvero una settimana di laboratori creativi…!!!

Ti piace disegnare, costruire, incollare, ritagliare, sei fantasioso e creativo… allora questa è la tua settimana!!! Armati di colle, forbici, fili di lana, bottoni, stoffe… tutti i giorni con tecniche diverse scopriremo la natura senza rimanere con le mani in mano….

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare alla terza media

 

 

LE TARIFFE DEI CAMPI

Il costo di una settimana di Campo Natura è di Euro 300,00

comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, delle uscite con Accompagnatore Naturalistico, di tutti i materiali necessari per i laboratori, dell’organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, della tessera e assicurazione annuale a seconda dei campi o del CAI – Sezione di Torino o della UISP Vallesusa.
Il costo della settimana del Trekking Natura è di Euro 350,00
comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 di due Accompagnatori Naturalistici durante le giornate, degli spostamenti con il pullman previsti nel programma, di eventuali ingressi a Parchi o attività, di tutti i materiali necessari per i laboratori, dell’organizzazione e direzione tecnica del trekking dell’assicurazione e della tessera UISP – Vallesusa.
In caso di brutto tempo il trekking potrà subire cambiamenti o riduzioni di durata con attività sostitutive al rifugio Levi.

TARIFFE SPECIALI
In caso di due o più fratelli che partecipano ai Campi (anche in date diverse) è previsto uno sconto del 20% a partire dalla seconda quota.
Due fratelli ai Campi Natura: prima quota 300,00 Euro – seconda quota 240,00 Euro

In caso di Trekking: prima quota Euro 350,00 – seconda quota Euro 280,00
In caso di un Trekking e un Campo: prima quota 350,00 – seconda quota 235,00 Euro

Stessa cosa per i bambini che si iscriveranno a più settimane di Campi.
Se nei Campi Natura svolti in collaborazione con il CAI – Sezione di Torino ci sono degli iscritti con il bollino annuale valido (è necessaria copia della tessera con il bollino) è previsto uno sconto di 20,00 Euro.

Ogni campo avrà un numero massimo di iscritti di 20 bambini. Le iscrizioni verranno considerate valide una volta che verrà versato l’acconto e trasmissione documentazione di iscrizione.

In caso di esubero di iscrizioni verrà creata una lista di attesa in ordine di data di arrivo della richiesta da cui “si attingerà” in caso di comunicazione di assenze da parte degli iscritti.
Fino al martedì prima del Campo in caso di impossibilità a partecipare verrà restituita la quota versata come acconto, dopo tale data verrà trattenuta una quota di Euro 40,00 per pratiche di segreteria e tesseramento.

Per informazioni e prenotazioni dei campi potete contattarci a: info@rifugiolevimolinari.it    oppure al 339/4269402

SCARICA QUI I MODULI DI ISCRIZIONE AL CAMPO:

 

   

 

Tags:
No Comments

Post a Comment