
LUPUS IN FABULA AL RIFUGIO LEVI… 16/17 LUGLIO 2022
… continuano i nostri appuntamenti a parlar di lupi e per scoprire il nostro territorio….questa volta giochiamo in casa… vi aspettiamo al Levi!!!
IL CICLO DI CAMMINATE TEATRALI E AMBIENTALI “LUPUS IN FABULA” PROSEGUE DOMENICA 17 LUGLIO AL RIFUGIO LEVI MOLINARI
Organizzate nell’ambito del progetto europeo LIFE WolfAlps EU, di cui la Città Metropolitana di Torino è partner. Le camminate propongono pensieri e parole sul tema del lupo e del suo ritorno nelle Alpi, guidati dalla lettura di brani e da interventi di divulgazione naturalistica. Lo scopo è quello di interrogarsi sulla complessità della convivenza uomo-lupo passeggiando tra mito e realtà. Le camminate sono animate dalle compagnie Teatro & Società e Faber Teater e da accompagnatori naturalistici che conoscono in modo approfondito e sanno raccontare territori che spaziano dalla Valle di Susa alla Serra d’Ivrea, dalle Valli di Lanzo alla Val Pellice e alla collina torinese e chierese.
PROGRAMMA
Sabato 16 luglio – ritrovo al rifugio per le h 18.00
Vivere l’accoglienza spartana in una struttura in mezzo ai boschi, una cena con i prodotti del territorio, quattro chiacchiere sul Lupo e una passeggiata notturna alla ricerca di emozioni semplici: il buio, il vento tra gli alberi, lo scorrere delle acque dei torrenti, la notte stellata.
Domenica 17 luglio – ritrovo al rifugio alle ore 10.00
Spettacolo teatrale itinerante di e con Teatro e Società insieme alla Guida Naturalistica Marco Pozzi.
Continua la saga di Robin Hood – personaggio inafferrabile per eccellenza.
Gli altri personaggi saranno il bosco, i confini, le problematiche del rapporto tra uomo e lupo, le nostre emozioni con l’obiettivo di sentirsi parte della natura e non semplici osservatori.
Costo dell’attività
Spettacolo teatrale itinerante: partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria.
Proposta residenziale (sabato e domenica) con trattamento di mezza pensione + passeggiata notturna + spettacolo teatrale itinerante (escluse bevande e quanto non indicato): Euro 55,00
Degustazione a fine passeggiata: Euro 15 (escluse le bevande) – prenotazione obbligatoria.
PER PRENOTAZIONI: info@rifugiolevimolinari.it – Tel. 0122/58241.
Per ulteriori informazioni contattateci a:
via mail a: info@rifugiolevimolinari.it
o telefonicamente allo 0122/58241