
PIEMONTE OUTDOOR FESTIVAL – 9 OTTOBRE 2022 – CACCIA AL TESORO AL LEVI e SPETTACOLO TEATRALE
Il Piemonte Outdoor Festival prosegue a Exilles con la quinta tappa della Caccia al Tesoro “Chi Cerca Vince”.
I partecipanti affronteranno un percorso di circa 5 km che permetterà di immergersi negli ambienti più diversi che rendono unico questo angolo di geosito, riconosciuto dalla Regione Piemonte per la qualità dell’aria e come area di terapia forestale.
Nell’itinerario circolare, con partenza e arrivo al Rifugio Levi-Molinari, i partecipanti si ritroveranno in una conca glaciale ricca di massi erratici, una vera e propria oasi di ripopolamento faunistico in cui sarà possibile avvistare esemplari tipici di montagna.
La proposta è quella del Bagno di Bosco, un’occasione unica per osservare il paesaggio e per riconnettersi con la natura.
Al termine dell’escursione è in programma “(S)legati”, uno spettacolo teatrale di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi.
(S)legati è la storia di un’amicizia che lega due giovai alpinisti. Jacopo e Mattia raccontano di un’avventura al di là dei limiti umani e di come un terribile incidente in alta quota trasformi l’impresa di raggiungere la vetta in quella di riuscire a tornare vivi.
Lo spettacolo gratuito si terrà al Rifugio Levi-Molinari alle ore 15.
A tutti gli iscritti una welcome bag con gadget e omaggio del territorio e per coloro che supereranno le divertenti sfide della Caccia al tesoro ci saranno tanti i premi in palio!
L’iscrizione all’evento è gratuita previa compilazione online. È possibile pernottare al Rifugio previa prenotazione e contatti (Tiziana Di Martino info@rifugiolevimolinari.it Tel. +39 0122 58241 o prima di venerdì sera al 339/4269402).
Per il vitto è consigliato il pranzo al sacco o, in alternativa, è possibile riservare un tavolo con menù a prezzo convenzionato inserendo il numero dei presenti al momento dell’iscrizione.
La proposta menù del Rifugio per gli iscritti alla caccia al tesoro è: 2 antipasti, una polenta a scelta fra le polente del giorno, dolce e caffè a Euro 20,00.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al sito: PIEMONTE OUTDOOR FESTIVAL
Info e contatti Organizzazione: 0115611726