Rifugio Levi Molinari | CAMPI NATURA 2016 …. UN’ESTATE DI DIVERTIMENTO AL RIFUGIO LEVI !!!!
50699
post-template-default,single,single-post,postid-50699,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

CAMPI NATURA 2016 …. UN’ESTATE DI DIVERTIMENTO AL RIFUGIO LEVI !!!!

paesaggio

 

…. un’estate di boschi, animali, scoperte, divertimenti, amici aspetta i vostri bambini e ragazzi al Rifugio Levi-Molinari…. delle settimane per immergersi nella natura e respirare aria buona…. imparare cose nuove e incontrare nuovi amici….

Ecco i nostri appuntamenti per il 2016:

 

dal 26 giugno al 2 luglio – Campo Natura (in collaborazione con il CAI – Sezione di Torino)

Sherlock Holmes e i misteri della valle del Levi              P1200283

Una settimana da scienziati per scoprire giocando  i segreti della montagna edei suoi abitanti … disegnare le mappe, seguire le tracce degli animali, imparare a fare i calchi delle impronte, piazzare  le fototrappole, scoprire i nodi migliori per realizzare  delle barchette da “varare”  sul laghetto, accendere fuochi e costruire capanne,  ….  i mille segreti della natura e il sorriso degli amici ci accompagneranno in una settimana immersi nel verde ……

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare alla terza media

Il costo della settimana di Campo Natura è di Euro 300,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, delle uscite con Accompagnatore Naturalistico, di tutti i materiali necessari per i laboratori, dell’organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, della tessera e assicurazione annuale del CAI – Sezione di Torino.

dal 10 luglio al 16 luglio – Trekking Natura (in collaborazione con la UISP Vallesusa)

…. sempre più in alto…. !!! ovvero …. ma a noi ….  chi ci ferma…!!! rafting

 

Il nostro appuntamento di trekking rivolto “ai grandi”.

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori che hanno già partecipato ai nostri campi e per quelli che hanno voglia di vivere un’esperienza di montagna con un gruppo di nuovi amici. Il Rifugio sarà il nostro campo base ma sarà anche il punto di partenza per delle mete “da grandi” e quest’anno diventeremo anche dei videomakers  … !!!

Rivolto a: ragazzi dalla seconda media alle superiori

Il costo della settimana del Trekking Natura è di Euro 350,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 di due Accompagnatori Naturalistici durante le giornate, degli spostamenti con il  pullman previsti nel programma, di tutti i materiali necessari per i laboratori, dell’organizzazione e direzione tecnica del trekking dell’assicurazione e della tessera UISP – Vallesusa.

In caso di brutto tempo il trekking potrà subire cambiamenti o riduzioni di durata con attività sostitutive al rifugio Levi.

 

 

dal 17 luglio al 23 luglio – Campo Natura (in collaborazione con la UISP Vallesusa)

guarda che spettacolo !!!!! ….. una settimana di teatro e natura             guado

 

Gite in montagna, falò notturni e stellate incredibili, giochi e tornei a squadre, avvistamento di animali e laboratori di manualità   ma anche un laboratorio teatrale che ci accompagnerà durante il campo per provare ad esplorare e sperimentare un altro modo di stare insieme in questa nuova avventura….!!!

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare alla terza media

Il costo della settimana di Campo Natura è di Euro 300,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, delle uscite con Accompagnatore Naturalistico,  di tutti i materiali necessari per i laboratori, del laboratorio di teatro, dell’organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, dell’assicurazione e della tessera della UISP – Vallesusa.

dal 24 luglio al 30 luglio – Trekking Natura (in collaborazione con il CAI – sezione di Torino)

Le avventure della Compagnia del Levi  … un trekking per giovani  curiosi in cerca di nuove avventure    

neve

Il Rifugio sarà la nostra base da cui partire e ritornare ma le nostre gambe ci porteranno tutti i giorni a provare nuove esperienze !!!!

Un’occasione per vivere un’esperienza di trekking con un gruppo di coetanei. Partiremo e ritorneremo al Rifugio ma durante la settimana ci sposteremo per sperimentare nuove e fantastiche giornate. Si camminerà insieme, si andrà in un Parco Avventura, scenderemo un fiume con i gommoni di rafting, notti di stelle e di parole ….

…..un campo che lo scorso anno a riscosso un notevole successo…. e allora lo riproponiamo….

Durante la settimana ci recheremo e dormiremo in Francia – è necessario avere una carta d’identità valida per l’espatrio .

Nel programma è prevista una discesa di rafting (assolutamente alla portata dei ragazzi) ma,  se a giudizio delle guide di rafting in quei giorni non ci saranno le condizioni per la discesa,  è previsto il rimborso per le spese non sostenute che verrà restituito a fine campo.

Rivolto a: ragazze/i  dalla prima alla terza media

Il costo della settimana del Trekking Natura è di Euro 350,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, della presenza di un Accompagnatore Naturalistico durante il trekking, di un ingresso in un parco avventura, di una discesa di rafting con guide di rafting, di tutti i materiali necessari per i laboratori, degli spostamenti in pullman previsti nella settimana, dell’organizzazione e direzione tecnica del trekking dell’assicurazione e della tessera del CAI – Sezione di Torino.

In caso di brutto tempo il trekking potrà subire cambiamenti o riduzioni di durata con attività sostitutive al Rifugio Levi.

 

… e in più quest’anno …

dal 19 giugno al 25 giugno 2016 … ToScience  partner del Rifugio Levi-Molinari svolgerà da noi:

“Scienziati in padella”ToScience Science Camp (20)

La cucina diventa un laboratorio: pentole al posto di provette, aceto e limone come solventi e “corsi” di lettura di etichette. Vitamine, proteine, amidi e grassi non avranno più segreti, scopriremo come funziona il nostro apparato digerente e come comunica con il resto del nostro organismo. Capiremo l’importanza di una dieta equilibrata e quanto sia divertente cucinare e fare esperimenti in cucina! Perché scienza e cucina vanno molto d’accordo: con una padella si possono fare un sacco di esperimenti curiosi e poi… mangiarsi il risultato! Una settimana all’insegna dell’alimentazione consapevole per una salute e un mondo migliori.

Rivolto a: bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.  Per questa settimana maggiori informazioni telefonando a: 334/8965886

 

Per informazioni e prenotazioni dei campi potete contattarci a: info@rifugiolevimolinari.it    oppure al 339/4269402

gruppo neve

 

trappermarmotta

 

parco avventura 2

 

barchette

 

befunky

gruppo

 

erba

acqua

colazione

bosco

asino

 

No Comments

Post a Comment